Coohesion Pharma : una rete di professionisti del farmaco in espansione

L'Azienda

Coohesion Pharma nasce nel 2016 dall’aggregazione di un gruppo di Informatori Scientifici del Farmaco provenienti da grandi aziende farmaceutiche riuniti in cooperativa.
Con l’obiettivo di promuovere in campo farmaceutico l’utilizzo di integratori e fitocomplessi aventi finalità salutistiche, siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti e principi attivi da produrre e commercializzare, e di nuovi soci professionisti del farmaco e contatti con aziende del settore. La nostra ambizione è di sviluppare una rete a livello nazionale di informazione, sensibilizzazione e formazione in materia di prevenzione e benessere.

Mission

Promozione, commercializzazione e produzione di fitocomplessi e integratori alimentari aventi finalità salutistiche

Attività di informazione, sensibilizzazione e formazione in materia di prevenzione e benessere

Espansione della struttura societaria mediante l’acquisizione di nuovi soci e reti di contatti
su tutto il territorio nazionale

La società vanta un proprio prodotto innovativo in distribuzione dal 20 Febbraio 2017 con la denominazione NURVAST, nato da uno spin-off universitario in materia di ipercolesterolemia del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e punta ad una campagna di informazione a vari livelli: dagli specialisti agli utilizzatori nonché a tutte le figure intermedie. Le farmacie e le parafarmacie rappresentano ulteriori livelli intermedi che completano l’aggregazione delle forze su tutto il territorio nazionale.

La società vanta la presenza di 16 soci fondatori ed altri 8 in attesa di delibera; la forza societaria attuale è in grado di coprire l’80% del territorio campano. E’ presente nel Lazio con esclusione dell’area di Rieti e Viterbo e sta promuovendo contatti in Puglia e Sicilia con ambizione di espansione all’intero territorio nazionale.

Il lavoro svolto dai soci è attualmente di tipo tradizionale presso i medici e gli specialisti, ma le tecniche di comunicazione tengono conto delle novità di marketing. Si punta a svolgere attività anche presso strutture sportive di rilievo (ad es. Associazioni sportive e/o Centri di benessere) che vantano all’interno figure medico-salutistiche da informare sulle innovazioni dei ns. prodotti; nell’ambito delle reti interdisciplinari sarà possibile estendere il discorso alle nuove professioni paramediche, come ad esempio specialisti dell’alimentazione (dietisti, nutrizionisti).

SOCI e TERRITORIO

Gaetano Mancuso

Luigi Cesarini

Marco Turriuziani

Vincenzo Silvano

coohesion pharma aree coperte
Siamo presenti sul territorio nazionale italiano nelle aree indicate

Serve aiuto?

Stiamo creando una rete nazionale di informazione e prevenzione avvalendoci dell’esperienza decennale dei nostri soci; unisciti al nostro circuito di Informatori Scientifici del Farmaco, beneficia dei vantaggi e permettici di accrescere le nostre competenze